PRESENTAZIONE
L’RSA Soggiorno Primavera è una struttura socio-sanitaria a carattere residenziale per l’assistenza a persone non autosufficienti (temporaneamente o permanentemente) non assistibili a domicilio, prevalentemente anziane.
L’edificio, ha tre piani fuori terra oltre al piano seminterrato. Per quanto riguarda i nuclei RSA è organizzato per ospitare n. 83 persone, in tre nuclei residenziali autonomi e funzionali alle diverse tipologie dei livelli di assistenza.
Le camere sono a 1 o 2 posti letto tutte con servizi igienici interni e sono dotati di sistema di allarme e comunicazione per assicurare l’immediato intervento del personale di assistenza.
Ogni nucleo è dotato di autonoma sala da pranzo, sala soggiorno, bagno assistito e locali di servizio per il personale.
Completano la struttura un’ampia sala soggiorno bar-ristorante, sala auditorium-spettacoli, ambulatori/infermerie, palestra per attività motorie o fisioterapiche, cappella per funzioni religiose, cucina e lavanderia.
L’edificio è circondato da un parco con spazi attrezzati e sicuri per relax e passeggio.
All’interno e all’esterno della struttura sono situati ampi spazi per il parcheggio pubblico.
FINALITA' DELLA STRUTTURA
L’RSA Soggiorno Primavera si pone come obiettivo principale quello di perseguire il massimo livello di benessere psico-fisico di tutti i suoi ospiti, compatibilmente con il loro stato di salute e autosufficienza.
Ogni paziente viene curato con premura e attenzione, nel rispetto della propria personalità e dignità umana.
Gli scopi suddetti sono garantiti mediante :
- Assistenza sanitaria di base e trattamenti riabilitativi agli ospiti ultrasessantacinquenni non autosufficienti, estendibile anche a soggetti infrasessantacinquenni, per il miglioramento e il mantenimento del loro stato di salute e del loro grado di autonomia;
- Assistenza sanitaria specialistica ove necessaria;
- Assistenza alla persona per lo svolgimento delle attività quotidiane;
- Interventi per condizioni croniche relativi a soggetti con diversi livelli di non autosufficienza psicofisica, che necessitano di trattamenti di recupero e riabilitazione di mantenimento in regime di degenza;
- Attività riabilitativa rivolta a soggetti gravemente disabili a recupero molto lento.
Le fasce assistenziali ( intensità delle prestazioni – Tab. 1 DGR 45-4248/12) offerte sono le seguenti:
1) Alta livello incrementato;
2) Alta;
3) Medio Alta;
4) Media;
5) Medio Bassa;
6) Bassa.
Ai sensi della DGR n. 25-12129 del 14/09/2009 la R.S.A. è stata accreditata con Deliberazione dell’ASL TO4 n. 2749 del 30/12/2009 e successivamente l’accreditamento è stato implementato con determinazione del Dirigente della S.C. Medicina Legale della ASL TO4 n. 820 del 05/12/12 per n. 80 posti letto più n. 3 posti letto di pronto intervento.
View the embedded image gallery online at:
http://www.soggiornoprimavera.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=165&Itemid=82#sigProGalleria04b13eae26
http://www.soggiornoprimavera.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=165&Itemid=82#sigProGalleria04b13eae26